Come nasce il COP

Il COP nasce a Ivrea nel 1978 da una richiesta del Fondo Solidarietà Interna Olivetti (F.S.I.) nel clima del welfare iniziato da Adriano Olivetti negli anni ’50.

Il dr. Carlo Ralli, incaricato dal F.S.I., elabora un progetto di servizi odontoiatrici con l’esperienza maturata nel settore pubblico presso la Comunità Montana Val Pellice ed altri enti pubblici nell’ambito di Studio per la Riforma Sanitaria. Si avvale del competente supporto delle Strutture Socio Sanitarie di Fabbrica Olivetti e delle consulenze di O.M.S., Università, Ordine dei Medici e professionisti nazionali e internazionali.

Nasce un Centro, ad uso aziendale, costruito al servizio della persona assistita, non intorno alle esigenze del libero professionista.

Dopo aver occupato la sede prestigiosa di Villa Casana, già Sede Amministrativa dell’Olivetti S.p.a., nel 1994, con l’uscita dall’Olivetti, diventa Studio Associato supportato da Fluorina s.a.s.

Attualmente i soci sono il dr. Massimo Centoni, il dr. Emilio Zollet, mentre per il dr. Carlo Ralli si annuncia il prossimo subentro operativo dei figli.

Lo studio, indirizzato a tutti, conserva l’immutato spirito di servizio e l’economia gestionale primitiva che permette tariffe contenute e prestazioni elevate.