Tutte le cure dentarie gratis!!! Ai ragazzi che seguono la Prevenzione


Il Centro Odontoiatrico Preventivo, forte dell’esperienza di oltre 30 anni di Prevenzione, apre un nuovo capitolo della sua storia offrendo a tutti i pazienti tra 2 anni e mezzo e 17 anni che seguono regolarmente le sedute di Igiene Orale e Fluoro cure completamente gratis con possibilità di estensione agli anni successivi.

Per dar corso a questa formula si prevede una domanda specifica dei genitori ed il consenso informato relativo. Il decorso inizia con la verifica con visita di presa in carico in cui si valuta lo stato di salute generale della bocca con Rx panoramica dentaria e l’indice di cariorecettività. Si prevede la totale bonifica di carie di decidui (salvo attesa per prossima permuta verificata) e permanenti, la presenza di sigilli su molari e premolari, la bonifica dei solchi non sigillabili, eventuali lucidature o detartrasi e le segnalazioni di eventuali gravi ipoplasie dello smalto che verranno elencate tra le possibili esclusioni. Eventuali sigilli terapeutici devono essere bonificati in sede di conservativa. La necessità di terapia ortognatodontica verrà indicata come condizione vincolante per la garanzia, salvo specifiche deroghe che escludono patologie con affollamento o incroci.

Dopo tali interventi seguirà una lettera di accettazione del COP firmata dal Direttore Sanitario. Rimarrà a carico del paziente il costo delle sedute di Igiene Orale che dovranno essere ogni 4 mesi puntuali (scarto massimo 30gg.) e i sigillanti che si presenteranno via via con le eruzioni. In caso di verificata, con appositi rilevatori fra cui quelli del pH salivare, ripetuta scarsa igiene il Responsabile Sanitario o il Direttore Sanitario potrà escludere il paziente dallo stato di garanzia. Gli interventi odontoiatrici conseguenti a patologie gravi intercorrenti (leucemie, diabete, gastropatie croniche, abitudine viziate…) traumi, agenesie, colorazione dovuta a batteri cromogeni o lucidature post ortodonzia fissa sono esclusi. Tutta la conservativa (otturazioni), l’endodonzia o protesi conseguente a carie saranno completamente gratuite, quindi il COP si assume completamente il rischio di carie dove la Prevenzione non fosse sufficiente per i processi dovuti a debolezze dello smalto nel trascorrere degli anni.

Lo scopo è coinvolgere giovani e adulti in una consapevole gestione della propria salute.

Protesi gratuita!!! A chi segue la Prevenzione Adulti


Protesi gratuita!!! A chi segue la Prevenzione Adulti. Per cambiare l’impostazione delle prestazioni odontoiatriche il Centro Odontoiatrico Preventivo apre un nuovo servizio per i pazienti oltre 30 anni di età che frequentano regolarmente il reparto parodontale o ricorrono a detartrasi. Il paziente deve fare domanda su apposita modulistica di presa in carico con preventivo di visita e OPM. Verrà svolta una Visita parodontale con test di cariorecettività, sondaggi con Panoramica ed eventuale TAC in sede cui dovranno seguire tutte le bonifiche necessarie emerse compresi gli aspetti gnatologici, ortodontici e protesici consigliati e preventivati. Dopo tali interventi seguirà una lettera di accettazione del COP firmata dal Direttore Sanitario. A carico dei pazienti rimangono sedute parodontali con detartrasi o lucidatura semestrali ed una panoramica in sede ogni 2 anni. I pazienti che risulteranno attivamente partecipi al programma, in caso di problemi odontoiatrici al di fuori di traumi o malattie intercorrenti, avranno diritto alle seguenti cure gratuite:

  • Odontoson per trattamento profondo di singole tasche o di intere arcate
  • terapia conservativa ed endodontica
  • bloccaggio parodontale con mascherine o splintaggio
  • chirurgia estrattiva per problemi parodontali
  • protesi fissa conseguente a carie
  • protesi sostitutiva con apparecchi mobili o defalcazione delle cifre corrispondenti per impianti svolti presso il COP.

Pertanto con questo servizio il COP si assume tutte le cure conseguenti a normali processi fisiologici di invecchiamento e coinvolge attivamente i pazienti nella gestione della propria salute residua. Vengono valutati singolarmente tossicodipendenti, fumatori, affetti da gastropatie da reflusso, assuntori di farmaci antidepressivi, diabetici, affetti da AIDS, tubercolosi, leucemie o altri problemi oncologici; il Parodontologo, il Responsabile Sanitario, il Direttore Sanitario possono escludere dal servizio i pazienti che si trovassero ad entrare in questa categoria o non seguissero la Prevenzione.

Denti perfetti per adulti e bambini con invisalign


Tutte le persone vorrebbero i denti perfettamente allineati. Invisalign è il sistema più efficace per allinearli, l'alternativa trasparente, senza fili e senza attacchi in metallo agli apparecchi fissi. Senza nascondere il tuo sorriso tutti i giorni potrai correggerne le imperfezioni grazie all'uso di mascherine leggerissime, praticamente invisibili, costruite con tecnologia tridimensionale computerizzata. Inoltre, il sistema Invisalign è disponibile anche per il trattamento del sorriso dei bambini.

Addio vecchie dentiere con l'impiantologia a carico immediato


Un bel sorriso funziona subito. Con questa tecnica potrete avere immediatamente una dentatura completa e funzionale. L'impiantologia realizza, dove possibile, una protesi fissa invece che mobile: Questa tecnica offre la possibilità del carico immediato sugli impianti. In un'unica seduta e senza dolore, grazie alla sedazione cosciente operata da un medico anestetista, sarà possibile estrarre denti compromessi e inserire gli impianti in titanio per ancorare una protesi fissa immediata.